Cronaca

Napoli, contest di foto e poesia in memoria di Annalisa Durante

Al via il contest di fotografia e di poesia in memoria di Annalisa Durante, vittima innocente di camorra uccisa a 14 anni nel suo quartiere di Forcella a Napoli nel marzo del 2004

La cooperativa sociale Sepofa’ e l’associazione Studenti Contro la Camorra hanno dato il via al contest di fotografia e di poesia in memoria di Annalisa Durante, vittima innocente di camorra uccisa a 14 anni nel suo quartiere di Forcella a Napoli nel marzo del 2004. Quest’anno Annalisa Durante avrebbe compiuto 30 anni e le due organizzazioni vogliono ricordarla lanciando il tema “La cultura salva le anime“, frase lanciata dal papa’ di Annalisa, Giovanni, il quale grazie al suo impegno ha dato vita a numerose iniziative all’interno della Biblioteca Annalisa Durante, nel quartiere Forcella. Le opere saranno valutate da una giuria di 3 membri, composta da personalita’ del mondo della scrittura, della musica e della fotografia.

Contest in memoria di Annalisa Durante, membri della giuria

Le opere della sezione “Poesia” saranno valute da: Daniele Sanzone, scrittore e fondatore, autore e voce della rock band di Scampia, ‘A67. Achille Pignatelli, poeta autore di “I ritorni – Orientarsi tra il suono dello spazio e la forma del tempo” e direttore artistico della rivista letteraria “Mosse di Seppia”. Marianna Ciano, membro dell’ Associazione Culturale Poesie Metropolitane. Le opere della sezione “Fotografia” saranno valutate da: Roberto Malfatti, fotografo e resp. ufficio stampa e social di “Ricomincio dai libri”. Angelo Orefice, fotografo. Federica Mirella, fotografa e responsabile dei volontari dell’Ass. Studenti contro la camorra.

I vincitori saranno proclamati entro il 16 e premiati il 19 febbraio, giorno del compleanno di Annalisa, presso il Teatro del popolo Trianon Viviani (piazza Calenda, 9- Napoli). La premiazione avverra’ nel corso dell’evento “Incontri d’arte – l’impegno per la legalita’ e La meridiana dell’Incontro” organizzato dall’ Associazione Annalisa Durante in collaborazione con la Fondazione Polis, il Teatro Trianon Viviani e l’Assogioca.

This post was published on Gen 27, 2020 16:31

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago