Il 5 novembre la Sala dei Baroni ospiterà l’evento con istituzioni, scuole e associazioni. In programma anche la proiezione del documentario “Non sono emergenza” e l’inaugurazione di una panchina verde simbolica.
Un appuntamento dedicato all’ascolto, alla crescita e alla comunità. Mercoledì 5 novembre 2025 alle ore 10 la Sala dei Baroni del Maschio Angioino ospiterà la presentazione dei progetti “Ali d’Oro” ed “EudAimOnia! Educare Apprendere Orientare alla Felicità”, selezionati dall’impresa sociale Con i bambini attraverso il bando per il benessere psicologico degli adolescenti.
L’incontro sarà aperto dalla proiezione del documentario “Non sono emergenza”, realizzato da Con i bambini, a cui seguirà l’inaugurazione di una panchina verde, simbolo dell’impegno comune nel contrasto al disagio giovanile.
Tra gli interventi previsti, quello dell’assessora comunale all’Istruzione e alle Famiglie Maura Striano, i saluti in video del presidente di Con i bambini Marco Rossi-Doria e i contributi di numerosi rappresentanti del mondo associativo e accademico: Francesca Serra (Con i bambini), Valeria Anatrella (Coop. Il Grillo Parlante Onlus), Elena Carrucola (Centro Turistico Giovanile TURMED), Simona Manzoni (Ali d’Oro), Daniele Esposito (progettista CTG TURMED per EudAimOnia), Santa Parrello (docente di Psicologia dello sviluppo ed educazione, Federico II), Marta Laureanti (Cesvi Italia) e rappresentanti dell’ASL Napoli 1 Centro.
A moderare sarà lo psicologo e psicoterapeuta Giancarlo Macrì. L’evento vedrà la partecipazione di scuole, istituzioni e associazioni coinvolte nei progetti, e si concluderà con un buffet.
This post was published on Ott 30, 2025 8:54
Grande successo per la puntata dedicata alla città partenopea: musica, tradizioni, lingua e cucina raccontate…
Martedì 27 gennaio a Napoli un incontro pubblico con teologi, filosofi, giuristi e medici per…
Presentazione in Consiglio regionale. Il presidente: “Progetto condiviso dalla coalizione, subito bilancio e prime decisioni”…
Il 21 gennaio si celebra l’International Hug Day: dai social alla scienza, l’abbraccio torna protagonista…
Il ceo di Luna Rossa esalta Napoli e il suo popolo: “Come per lo scudetto,…
Al babà, dolce simbolo di Napoli, è dedicata la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest…