C’è molto da vedere nel Museo Archeologico di Napoli…Ci sono le sculture classiche delle collezioni Farnese. Ci sono i mosaici romani di Pompei, belli come dipinti, che offrono una panoramica così elegante nel mondo antico…guardando con aria colpevole oltre la mia spalla, ho furtivamente conosciuto la galleria “il Gabinetto Segreto“, la Camera Segreta. Contiene l’erotismo di Pompei.
A Roma, Firenze o Venezia, ci sarebbero code e biglietti e folle curiose sconvenienti ignoranti gli avvertimenti “No Foto”. Ma qui a Napoli, mi sono trovato da solo nel Gabinetto con le fanciulle agili e dei satiri rampanti . Quando finalmente me ne andai via da quella galleria, ho trovato solo altre due persone, una coppia di studenti italiani. Non sembravano molto presi dalla monetazione tardo romana. Erano insieme su una panchina di pietra, gli arti ed eventualmente il loro futuro, intimamente intrecciati.
This post was published on Ott 22, 2015 10:47
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…