Categories: Cronaca

Napoli Città Natale: ecco cosa fare a Napoli durante le festività (VIDEO)

Tantissimi eventi ed iniziative culturali avranno luogo nella nostra città durante le festività natalizie, l’Assessorato alla Comunicazione del Comune di Napoli e RoadTv Italia le hanno raccolte in un solo video per potenziare l’attività di promozione e valorizzazione di Napoli e del suo patrimonio. Nello spot di Napoli Città Natale ci viene mostrato tutto l’articolato programma di manifestazioni previste per tutto il periodo natalizio e i luoghi in cui si può andare per arricchire la propria cultura o per fare shopping: Museo del Tesoro di San Gennaro, le fiere di San Gregorio Armeno, la strada ormai famosa in tutto il mondo per la bellezza dei suoi presepi, la mostra gratuita Il Bello o il Vero, i mercatini natalizi e Via Toledo sono le mete turistiche scelte dal video realizzato dalla nostra web tv.

Napoli Città Natale anche oltreoceano

Lo spot natalizio sarà diffuso in maniera capillare attraverso tanti diversi canali, come il ledwall dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino. Ma non solo: l’Assessorato alla Comunicazione ha stipulato un accordo con la città di San Paolo in Brasile e con la municipalità autonoma di Chongqing per far arrivare lo spot anche oltreoceano. L’arte e la cultura, però, non sono l’unica cosa, infatti sono state create speciali pacchetti di agevolazioni per chi deciderà di soggiornare a Napoli nelle prossime settimane di festa favorendo l’ingresso alla mostra #Obey che si terrà al Pan dal 6 dicembre al 28 febbraio 2015. Hanno aderito alle convenzioni, per incoraggiare i flussi turistici nazionali e internazionali,  Trenitalia, la compagnia aerea MeridianaFederalberghi Napoli e Unione Industriali Napoli.

I possessori di Cartafreccia e i soci di Meridiana Club, infatti, usufruiranno dell’offerta 2×1 per la mostra di Shepard al PAN, mentre i viaggiatori che soggiorneranno nelle strutture di Federalberghi e Unione Industriali Napoli usufruiranno di uno sconto del 5% sul soggiorno e dell’offerta 2×1 per la mostra di Shepard al PAN presentando all’ingresso il voucher della prenotazione dell’hotel. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Napoli.

This post was published on Dic 9, 2014 18:25

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago