Un sistema di informazioni ai viaggiatori più efficiente nella stazione di Napoli Centrale. E’ quello appena terminato a cura di Rete Ferroviaria Italiana che ha fatto installare nuove periferiche sonore e visive di ultima generazione, in aggiunta a quelle già operative, per migliorare quantità e qualità dell’informazione. Complessivamente l’investimento è stato di 1,5 mln.
L’impianto audio, sottolinea una nota, è completamente rinnovato e dotato di sensori per la regolazione automatica del volume in base al livello di rumorosità ambientale. E’ stato integrato con altri 70 altoparlanti, per complessivi 425 diffusori acustici in grado di diffondere annunci in tutte le aree della stazione. Un’ampia fascia a led è stata montata, in corrispondenza del grande tabellone centrale con l’indicazione di arrivi e partenze, per l’inserimento di informazioni supplementari con testo scorrevole. Nell’atrio, inoltre, sono stati installati 4 grandi totem con schermo resistente agli urti e vetro antiriflesso per una migliore visibilità dei caratteri luminosi.
This post was published on Dic 18, 2015 17:56
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…