Napoli borbonica in 3D. Avranno luogo, a partire dal mese di settembre, i tour a Palazzo Caracciolo di San Teodoro a Chiaia. “Volevamo da tempo – afferma il Ceo Sebastiano Deva – realizzare un percorso di realtà virtuale. E poi abbiamo incontrato Giovanni Lombardi, il proprietario di Palazzo San Teodoro, una delle più belle dimore del ‘700. Un palazzo tra l’altro preservato benissimo e che conserva ancora gli arredi originali“.
Sebastiano Deva e Giovanni Lombardi si occuperanno di questa fantastica iniziativa per permettere ai cittadini e ai turisti di immergersi nella Napoli borbonica.
“Preservare le meraviglie dell palazzo – commenta Giovanni Lombardi – è una mia priorità. Sono da sempre convinto che coniugando i nostri beni culturali in maniera oserei dire industriale si possono avere risultati eccezionali, sia dal punto di vista della preservazione di palazzi e opere d’arte, sia da quello della sostenibilità economica della cultura. Il trucco è svecchiare l’arte. Ecco perché quando ho incontrato Deva e i giovani di AppTripper ho subito pensato a come sfruttare le nuove tecnologie per solleticare i turisti e fare presa sui giovani ai quali l’arte polverosa dei musei non va sempre molto a genio. Invece al palazzo dall’inaugurazione, prevista per il 10 settembre, si unirà l’arte al divertimento. In versione realtà virtuale“.
This post was published on Ago 11, 2015 12:28
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…