Napoli-Benfica: spettacolo al San Paolo, gli azzurri vincono per 4-2

Sei goal fatti, tre subiti e sei punti nel proprio girone. Questo il bilancio del Napoli di Sarri nelle prime due uscite in Champions League. Dopo la vittoria per 2-1 in casa della Dinamo Kiev, con doppietta di Milik, il Napoli ieri ha schiacciato il Benfica con un sonoro 4-2, con le reti di Hamsik, Milik e doppietta di Mertens. Peccato solo per i due goal presi nel finale, che sicuramene Sarri non avrà gradito.

Goal subiti a parte, questo Napoli vola, vola in alto. Ormai sembrano essere più che archiviate le polemiche estive: la cessione di Higuain e un mercato che non ha regalato nel finale un nome alla Cavani alla piazza. Tutto ciò è ormai acqua passata. Merito di Milik che segna e convince. Merito di Gabbiani che è tornato al goal. Merito di un Mertens in forma smagliante e merito sopratutto di mister Sarri, che ha creato una macchina quasi perfetta. Ma merito anche alla società che ha saputo rinforzare la rosa per affrontare due impegni come il campionato e la Champions.

Quattordici goal in campionato in sei partite. Sei goal in Champions in due partite… insomma in questo Napoli non c’è più il monopolio al goal di Higuain e si vede. Segna Hamsik, segna Callejon, segna Mertens, segna Milik, segna anche Gabbiadini, manca solo Insigne.

E ieri nel 4-2 finale contro il Benfica a timbrare il cartellino sono stati:  il solito Mertens, due goal per lui, il capitano Hamsik e Milik su rigore. Altri tre punti portati a casa e il Napoli potrebbe già qualificarsi nel prossimo turno vincendo contro il Besiktas, se però terminerà con un pari il match fra la Dinamo Kiev e il Benfica. Gli ottavi sono lì.

This post was published on Set 29, 2016 13:43

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

10 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

13 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

14 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

15 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

2 giorni ago