Sei goal fatti, tre subiti e sei punti nel proprio girone. Questo il bilancio del Napoli di Sarri nelle prime due uscite in Champions League. Dopo la vittoria per 2-1 in casa della Dinamo Kiev, con doppietta di Milik, il Napoli ieri ha schiacciato il Benfica con un sonoro 4-2, con le reti di Hamsik, Milik e doppietta di Mertens. Peccato solo per i due goal presi nel finale, che sicuramene Sarri non avrà gradito.
Goal subiti a parte, questo Napoli vola, vola in alto. Ormai sembrano essere più che archiviate le polemiche estive: la cessione di Higuain e un mercato che non ha regalato nel finale un nome alla Cavani alla piazza. Tutto ciò è ormai acqua passata. Merito di Milik che segna e convince. Merito di Gabbiani che è tornato al goal. Merito di un Mertens in forma smagliante e merito sopratutto di mister Sarri, che ha creato una macchina quasi perfetta. Ma merito anche alla società che ha saputo rinforzare la rosa per affrontare due impegni come il campionato e la Champions.
Quattordici goal in campionato in sei partite. Sei goal in Champions in due partite… insomma in questo Napoli non c’è più il monopolio al goal di Higuain e si vede. Segna Hamsik, segna Callejon, segna Mertens, segna Milik, segna anche Gabbiadini, manca solo Insigne.
E ieri nel 4-2 finale contro il Benfica a timbrare il cartellino sono stati: il solito Mertens, due goal per lui, il capitano Hamsik e Milik su rigore. Altri tre punti portati a casa e il Napoli potrebbe già qualificarsi nel prossimo turno vincendo contro il Besiktas, se però terminerà con un pari il match fra la Dinamo Kiev e il Benfica. Gli ottavi sono lì.
This post was published on Set 29, 2016 13:43
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…