Sport

Napoli Basket, ufficiale: arriva Ishmael El-Amin

Il Napoli Basket ha comunicato di aver sottoscritto un accordo biennale con il play/guardia statunitense, classe 1998, Ishmael El-Amin.

S.S. Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo biennale con Ishmael El-Amin. Il play/guardia USA (184 cm) è nato a Minnetonka nel 1998 ed ha iniziato nel 2017 la sua carriera in NCAA con i Ball State Cardinals. Dopo quattro stagioni, si trasferisce ai Rhode Island Rams, prima di arrivare in Europa, allo Shumen Basket, in Bulgaria, dove disputa la sua migliore stagione con 24.2 punti, 5.2 rimbalzi e 4.4 assist.

Nella stagione 2023-2024 approda al BK Ventspils, squadra lettone, in cui conferma le sue ottime percentuali con 21.1 punti ed una valutazione 18.8. Nella scorsa stagione va a giocare in Israele, all’Hapoel Gilboa Galil, dove disputa 25 gare con 16.6 punti, 1.6 rimbalzi e 2 assist di media.

Dichiarazione di James Laughlin, GM del Napoli Basket:
“El-Amin è il profilo ideale, sia come giocatore che come persona, per il nostro nuovo progetto del Napoli Basket. Come giocatore, Ish ha una comprovata esperienza sia come marcatore, che da playmaker. Crediamo che possa ancora migliorare il suo basket e questa, per lui, è una grande opportunità per fare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera. Come persona è un leader sia nella vita privata che nella squadra. Ish è un giocatore forte, molto solido e leale. È quello che vogliamo per la nostra squadra e siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia del Napoli Basket.”

This post was published on Giu 26, 2025 16:16

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Napoli Fringe Festival: il 21 dicembre in scena lo spettacolo ‘Neapolis: se ‘sti ppréte putesseno parlá’

Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…

48 minuti ago

Campi Flegrei, nuovo trend dei “matrimoni archeologici” a Natale

A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…

2 ore ago

Museo Archeologico di Baia, presentazione del volume “Verso Cuma” di Marcello Gigante e Valeria Lanzara con le foto di Pasquale Vassallo

Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…

2 ore ago

Natale tra ironia e teatro d’autore al Nuovo Teatro Sancarluccio

Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…

2 ore ago

“Natale in Terza 2025”, due giorni di festa tra Colli Aminei e Capodimonte

Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…

2 ore ago

Al Sannazaro torna il “Café Chantant”, nuova edizione “My World”

“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…

4 ore ago