Il Napoli inaugura il mese di agosto piegando a Ginevra il Barcelona di Luis Enrique per 1 a 0. Decisiva la rete di Blerim Dzemaili che all’80°, complice la clamorosa papera dell’estremo difensore blaugrana Bravo, trova la rete da 30 metri.
Partita godibile per i primi 45 minuti, meno per i secondi. Gli azzurri tengono botta ai catalani, stasera Messi e Neymar, sfiorando il gol nel primo tempo con Hamsik e Insigne. Buona prova del reparto arretrato, con Rafael superlativo in un più di un’occasione e Koulibaly che si conferma grande intuizione di Benitez, con un’altra prestazione eccellente. Qualche dubbio ancora nel reparto offensivo, con Michu ancora lontano dalla forma ottimale.
Dall’altro lato i blaugrana tengono bene il campo sfiorando il vantaggio nel primo tempo con Munir in un paio di occasioni. Anche nella ripresa, nonostante i tanti giovani inseriti da Luis Enrique, i catalani creano pericoli dalle parti di Rafael, ma complice la buona serata di tutto il pacchetto arretrato azzurro, non riescono a trovare lo spiraglio giusto per il gol. All’80° poi, la papera che non ti aspetti, con Claudio Bravo che non blocca il tiro di Dzemaili e consegna la vittoria agli azzurri.
This post was published on Ago 6, 2014 21:25
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…
Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…