“Il papà di un bimbo, sabato sera in Piazza Calenda, a Napoli, all’altezza del Teatro Trianon, ha accompagnato il figlio a fare una foto accanto alla scultura al centro della piazza, una grossa mano che impugna una matita. Giusto il tempo di scattare la foto che un gruppo di ragazzini intorno ai 10 anni è sopraggiunto e ha cominciato a prendere a calci la scultura fino a spezzare la grossa matita, portandone via un pezzo ed esibendolo come un trofeo, dileguandosi poi tra i vicoli di Forcella. Il tutto, ha spiegato il genitore sbigottito che era in vacanza a Napoli con la famiglia nel messaggio che mi ha inviato pubblicamente, è avvenuto nell’indifferenza generale”. Lo riferisce Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde al quale si è rivolto il testimone dell’atto di vandalismo.
Aggiunge Borrelli: “Nessuno è intervenuto per tentare di dissuadere i baby vandali, intenti a mettere in pratica il loro istinto distruttivo, nessuno dei tanti adulti presenti ha sentito il dovere di intervenire in quanto offeso da tanto immotivato accanimento. Certo si tratta di minori da rieducare, il loro vandalismo apparentemente ingiustificato cela altre carenze educative, ma va assolutamente combattuta l’indifferenza degli adulti”.
This post was published on Set 28, 2021 9:04
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…