Incidente all’alba in via Caracciolo, nei pressi degli chalet: l’auto resta sospesa sopra la spiaggia. Sul posto Polizia Locale e vigili del fuoco, aperta un’indagine.
Paura all’alba sul Lungomare di Napoli, dove un’auto si è schiantata contro la ringhiera di via Caracciolo, rimanendo in bilico sopra la spiaggia sottostante. L’incidente è avvenuto, come riferisce Fanpage, intorno alle 5.20 di oggi, lunedì 12 gennaio, nella zona di Mergellina, di fronte agli chalet, uno dei punti più frequentati della città durante il fine settimana e nelle notti di movida.
Anche nelle ore precedenti allo schianto l’area era ancora affollata, con numerose persone rimaste in strada dopo la partita del Napoli contro l’Inter. Per cause ancora da chiarire, il veicolo ha perso il controllo finendo contro la balaustra storica del Lungomare. La vettura non è precipitata sulla spiaggia, ma si è fermata sospesa tra la ringhiera e la riviera, evitando conseguenze potenzialmente più gravi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Napoli, inviati dalla centrale operativa diretta dal comandante Lucio Sarnacchiaro, insieme ai vigili del fuoco. Al loro arrivo, però, del conducente non c’era alcuna traccia: l’uomo si sarebbe allontanato prima dell’arrivo dei soccorsi, facendo perdere le proprie tracce.
Il sinistro si è verificato poco oltre Largo Sermoneta. L’auto ha riportato danni ingenti ed è stata recuperata grazie all’utilizzo di una gru, che ha permesso di riportarla sulla carreggiata in sicurezza, in attesa della rimozione definitiva con il carro attrezzi.
A segnalare l’accaduto è stato il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), che ha pubblicato alcune immagini dell’incidente sui social. La Polizia Locale ha effettuato i rilievi tecnici, documentando i danni sia alla vettura sia all’antica balaustra del Lungomare. Sono state inoltre acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
È stato aperto un fascicolo di indagine per risalire al proprietario del veicolo e identificare il conducente, che al momento risulta irreperibile.
This post was published on Gen 12, 2026 10:11
Dal monologo generazionale di Monir Ghassem al racconto storico di Nicola Acunzo: tre giorni di…
Dopo i trionfi e i sold out con “Tante belle cose” di Francesco Cicchella, il…
L’associazione denuncia la diffusione delle cosiddette targhe “polacche” e chiede un intervento immediato sulle disparità…
A San Siro finisce 2-2 un big match spettacolare e intenso. McTominay trascina il Napoli…
Iniziata la rimozione delle luminarie natalizie nel centro cittadino. Da oggi al via anche il…
Prosegue il piano di bonifica degli arenili di San Giovanni a Teduccio, inserito nell'ambito dell'Accordo…