Sport

Napoli, altro pari a Castel di Sangro: finisce 1-1 con la Casertana

Il Napoli pareggia ancora. Dopo la sconfitta di misura con il Brest, gli uomini di Antonio Conte chiudono 1-1 anche la seconda amichevole in tre giorni allo stadio Patini di Castel di Sangro, stavolta contro la Casertana. Un test utile per distribuire i carichi di lavoro, ancora visibilmente pesanti sulle gambe degli azzurri, ma che conferma come la squadra debba ancora trovare fluidità e automatismi.

A sbloccare il match ci ha pensato Vano, bravo al 35’ a capitalizzare un assist di Pezzella. Il pareggio è arrivato poco prima dell’intervallo con un bel diagonale di Politano, uno dei più attivi in campo. Nella ripresa girandola di cambi per entrambi gli allenatori: Conte ne ha approfittato per far rifiatare i titolari e vedere all’opera volti nuovi e giovani come Lang, Marianucci e McTominay, da poco aggregati al gruppo.

Buona prova della Casertana di Federico Coppitelli, ordinata e propositiva. I rossoblù hanno tenuto bene il campo per tutti i 90 minuti, rischiando qualcosa solo in avvio di ripresa, quando il Napoli ha provato ad alzare i giri, senza però trovare il guizzo decisivo. Tanti i palloni sprecati, soprattutto nell’ultimo passaggio.

Tra i migliori in campo, oltre a Politano, anche Anguissa per ritmo e intensità, e il giovane portiere Zanellati, autore di un paio di interventi decisivi. Conte ha provato il consueto 4-3-3, con Lukaku al centro dell’attacco e un centrocampo fisico, ma è apparso chiaro che la condizione è ancora lontana da quella ottimale.

Il Napoli tornerà in campo nei prossimi giorni per continuare il ritiro in Abruzzo e proseguire il rodaggio in vista del debutto stagionale. Intanto, dal mercato si attendono risposte: l’arrivo di un esterno e una mezzala restano priorità, mentre il futuro di Raspadori e Zielinski è ancora da scrivere.

Il tabellino

NAPOLI-CASERTANA 1-1
Marcatori: 35’ pt Vano (C), 44’ pt Politano (N)
Assist: Pezzella (C)
Arbitro: Ventrone di Roma 1
Spettatori: 7.200
Angoli: 9-2 Napoli
Recupero: 1’ pt, 4’ st

Napoli (4-3-3):
Meret (1’ st Contini); Zanoli, Mazzocchi, Obaretin, D’Angelo (17’ st Marianucci); Anguissa, Hasa (17’ st Gilmour), Coli Saco (17’ st McTominay); Politano (28’ st Neres), Lukaku (28’ st Simeone), Sgarbi (17’ st Lang).
All.: Conte

Casertana (4-3-3):
Zanellati; Llano, Kontek, Bacchetti (46’ st Arzillo), Falasca; Proia, Pezzella, Deli (20’ st Di Tommaso); Carretta (29’ st Capasso), Vano (33’ st Leone), Bentivegna.
All.: Coppitelli

This post was published on Ago 4, 2025 14:25

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

24° giornata Premier League 2025/2026

Il turno di campionato si è concluso con il posticipo del lunedì, che ha consolidato…

7 ore ago

Al via la seconda tappa del Festival degli Animali in Giallo al Polo Culturale Pietrasanta

Al via la seconda tappa del Festival degli Animali in Giallo 2026 sabato 7 febbraio…

9 ore ago

Giugliano, Annalisa Senese presenta il libro “Figli cancellati”

Il racconto dell’infanzia negata che cresce all’ombra del carcere Annalisa Senese dà voce ai figli e…

9 ore ago

Ragazzo bloccato sul bus in Trentino, decisivo l’aiuto di un uomo di Caserta: “Senza di lui avrebbe dovuto farsi 13 km a piedi”

Smart card non funzionante sull’ultima corsa tra Pinzolo e Madonna di Campiglio: un 17enne salvato…

9 ore ago

L’intelligenza artificiale e la nuova estetica dei social media

Nuova estetica. Selfie perfetti e scenari generati: l’IA invade i social. Dalla Rhode aesthetic ai…

11 ore ago

“Lettera di un pastassino”: Michele Lettera in scena al Nuovo Teatro Sancarluccio

A Napoli tre serate tra ironia, cibo e satira sociale con uno spettacolo che prende…

13 ore ago