Tutto Napoli

Napoli, alta tensione: Gattuso allontana un calciatore dall’allenamento

Dimenticare l’assurda serata di Sassuolo, gettare via le tossine e la rabbia per provare a concentrarsi sul Bologna. E’ questa l’aria che si respira a Castel Volturno per il Calcio Napoli che cerca una serenità per nulla facile da trovare. Pesa il pareggio subito all’ultimo secondo del recupero, pesano due punti persi nella rincorsa alla zona Champions League.

Macigni di cui Lorenzo Insigne si è liberato mercoledì inveendo mentre andava negli spogliatoi, con una frase che, però, spiega il Napoli non era rivolto agli azzurri: “In seguito alle notizie diffuse da diversi media, si precisa che non c’è stato alcun attrito tra il capitano Lorenzo Insigne e i suoi compagni di squadra. Lo sfogo del calciatore negli ultimi minuti di Sassuolo-Napoli era legato solo al rocambolesco finale di partita”, scrive il club su Twitter precisando che Insigne non ce l’aveva con i compagni. Un’imprecazione di rabbia, quindi, come quella di Gattuso che ha gettato la giacca a terra con violenza al gol del 3-3 finale.

“Insigne non ha insultato nessuno, ma ha imprecato solo contro una partita gettata via all’ultimo istante”, ha spiegato Vincenzo Pisacane, agente del capitano azzurro. “Quel gesto di stizza – ha detto – penso sia la reazione più normale che si possa avere dopo aver pareggiato una partita al 93′ su rigore. Insigne perde due volte, anzi, tre: da capitano, da calciatore e da tifoso del Napoli”.

Nero anche l’umore di Aurelio De Laurentiis che ha visto la partita allo stadio e si è fortemente lamentato dell’arbitraggio, sia per l’atteggiamento di tutta la gara che per il rigore all’ultimo minuto di recupero.

E di certo non testimonia un clima sereno la decisione di Gattuso di allontanare dall’allenamento Mario Rui, accusato, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, di scarsa concentrazione. Quella che gli azzurri devono ritrovare in vista della sfida con il Bologna, match che il Napoli deve vincere per arrivare con qualche speranza al trittico di partite che decideranno l’ultimo obiettivo stagionale: le sfide a Milan, Juventus e Roma. Gattuso riparte dalla squadra vista in campo con il Sassuolo, con il rientro di Koulibaly e probabilmente anche di Manolas.

In attacco confermato Mertens, ma nella ripresa potrebbe esserci anche il rientro di Osimhen che domani fa gli ultimi test neurologici, oggi è tornato a fare parte di allenamenti in gruppo e scalda i motori per le sfide di alto livello. Rimpianti zero, il Napoli ha quattro partite da domenica al 21 marzo con l’ultimo obiettivo stagionale da raggiungere. Il Napoli è sesto a tre punti dalla Roma e a cinque dall’Atalanta che occupa il quarto posto. Lo spazio per la rabbia e i rimpianti sono finiti, servono gol, vittorie, punti.

This post was published on Mar 5, 2021 12:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

19 ore ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

20 ore ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago

Francesco Cicchella al Teatro Cilea con “Tante belle cose”

Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…

2 giorni ago