A meno di un mese dalla presentazione ufficiale del primo Festival del Giallo a Napoli (9 al 12 giugno), sono già oltre cinquanta le adesioni.
Da Carlo Lucarelli a Cristina Cassar Scalia, da Mariolina Venezia (e la sua Imma Tataranni) a Gabriella Genisi (e la sua Lolita Lobosco), passando per le migliori firme del giallo italiano e per i protagonisti del mystery campano (Diego e Diana Lama, Patrizia Rinaldi, Sara Bilotti, Serena Venditto, Letizia Vicidomini, Martin Rua, Piera Carlomagno).
Ideato da Ciro Sabatino, (Gialli.it), direttore artistico, padrone di casa Maurizio de Giovanni, sede l’Istituto Francese di Napoli, il festival è anche una nuova sfida per la libreria popolare Iocisto. Ci saranno anche Franco Forte, direttore dei Gialli Mondadori, lo studioso Luca Crovi, le scrittrici Giuseppina Torregrossa, Valeria Corciolani, Daniela Grandi, Barbara Baraldi, Barbara Perna, Piergiorgio Pulixi. La scrittrice spagnola Alicia Gimenez Bartlett sarà la protagonista dell’anteprima del 26 maggio, insieme alla giallista Marta Sanz.
Il manifesto ufficiale del Festival è disegnato da Daniele Bigliardo (Dylan Dog e Commissario Ricciardi), coinvolto da Mario Punzo, presidente della Scuola Italiana di Comix, partner del Festival. Sul sito di Iocisto pubblicato il bando del Premio MyssterY.
This post was published on Apr 14, 2022 10:50
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…