E’ morto giorni fa, a soli cinque anni, per un incidente domestico. I suoi genitori hanno deciso di donare gli organi e così grazie alle sue cornee, al fegato, ai reni e al suo cuore altri quattro bimbi potranno continuare a vivere e a sperare. E’ accaduto all’ospedale Santobono di Napoli, lì dove è terminata la corsa dl piccolo. La famiglia, che vive in Toscana era in vacanza in Campania. I genitori sono entrambi infermieri, di origine campane.
“La morte di un bambino è un dramma immenso per la famiglia, per i suoi cari e per l’intera comunità. La scelta di donare gli organi è un grande gesto di amore e generosità che regala speranza – dice Anna Maria Minicucci, Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon – Ringrazio la mamma e il papà del piccolo Francesco (nome di fantasia, ndr) per il gesto generoso di cui si sono resi protagonisti ed esprimo loro la vicinanza mia e di tutte le donne e gli uomini in servizio al Santobono e al Pausilipon.”
This post was published on Ago 27, 2020 17:16
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…