Il 61% dei napoletani commette gaffe clamorose quando parla dei luoghi storici ed artistici della propria città: è impietoso il verdetto dello studio promosso da Incontri Sanpellegrino in occasione di Incontri Tour, un’iniziativa finalizzata a promuovere le eccellenze del Made in Italy, condotto su oltre 800 napoletani di età compresa tra i 18 e i 60 anni con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) sui principali social network, blog, forum e community dedicate.
Ma i napoletani sono in buona compagnia: le percentuali di romani e milanesi che non conoscono le bellezze della propria città sono addirittura superiori: ecco la graduatoria: Roma 64%, Milano 62%,Torino 59%, Bologna 57% e Palermo 50%.
I napoletani credono per esempio che le macchine anatomiche della Cappella di San Severo siano in dotazione al Cardarelli ed ignorano la storia di Via dell’Anticaglia. Insomma, in quanto a cultura della nostra città non siamo messi bene, è vero, milanesi e romani stanno peggio di noi, ma mal comune è sempre mezzo gaudio?
This post was published on Ago 24, 2014 16:58
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…