Il vaccino antinfluenzale sarà in città, presso l’Asl Napoli 1 centro, dal prossimo 3 novembre, giorno in cui avrà inizio la campagna vaccinale antinfluenzale di quest’anno. Le persone più a rischio, che quindi dovrebbe provvedere alla vaccinazione, sono come sempre i bambini fino ai sei anni, gli anziani (ultra sessantacinquenni), pazienti affetti dalle patologie cronico degenerative, pazienti oncologici, soggetti che vivono a contatto con pazienti fragili e le donne in gravidanza al II e III trimestre.
A Napoli i medici di famiglia sono circa 900, ognuno con circa 250 pazienti a rischio, ciò significa che i napoletani pronti per il vaccinale antinfluenzale sono all’incirca 27mila. Giuseppe Tortora e Saverio Annunziata, dirigenti del Sumai di Medicina generale, il sindacato dei medici di famiglia, spiegano perchè è utile vaccinarsi: “E’ bene sempre ricordare che i soggetti a rischio possono incorrere in serie complicazioni per la salute qualora venissero colpiti dall’influenza, in quanto il loro organismo non è in grado di reagire efficacemente contro l’infezione e potrebbero pertanto incorrere in gravi scompensi delle patologie da cui sono affetti”.
This post was published on Ott 16, 2015 12:57
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…