Tony Colombo, cantore delle melodie più apprezzate dai napoletani nel mondo, più volte al vertice delle classifiche musicali con oltre 56 milioni di visualizzazioni sul web e circa 30 album pubblicati, sarà uno degli ospiti d’onore del “Napoletani nel Mondo Festival”.
Al Teatro Troisi, mercoledì 11 giugno, alle ore 20,30, riceverà il ‘Premio alla Carriera’ nel corso della kermesse organizzata dalla HBBTV Napoletani nel Mondo.
In quell’occasione, la serata finale del festival – terrà a battesimo i dieci concorrenti che si sfideranno sul palco in diretta televisiva.
Reduce da quattro serate “sold out” al Palapartenope di Napoli, con oltre quindicimila presenze, Tony Colombo sarà a Palermo il prossimo 28 giugno, con un concerto al velodromo “Paolo Borsellino”.
Al Teatro Troisi di Napoli, le presentatrici Magda Mancuso e Monia Palmieri condurranno la serata, che vedrà sfilare sul palco ulteriori ospiti di rango. Il Premio di Napoletani nel Mondo verrà consegnato anche al rapper “Priore”, uno straordinario interprete originario di Caserta che – raccontando il malessere e la voglia di riscatto dei giovani al Sud – ha contrassegnato sul web risultati da decine di migliaia di visualizzazioni.
“Un’alternanza di generi tutta Made in Naples, che fa bene alla musica e alla promozione della nostra città a livello internazionale”, – afferma Diego Paura, direttore artistico della kermesse, che ha lavorato, con Magda Mancuso, anche alla selezione dei giovani interpreti in gara.
Premio Napoletani nel Mondo Festival alla carriera anche ad Antonello Rondi, grande voce della tradizione partenopea.
Ciro Capano, attore napoletano di fama internazionale, presiederà la giuria del festival, assistito dai dirigenti di Napoletani nel Mondo e da qualificati esponenti del panorama artistico, tra cui l’attore Angelo Di Gennaro, già insignito in passato del “Premio Napoletani nel Mondo”.
This post was published on Giu 9, 2025 13:11
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…