Cultura

Napoletani nel Mondo Festival, Tony Colombo ospite d’onore della serata finale

Tony Colombo, cantore delle melodie più apprezzate dai napoletani nel mondo, più volte al vertice delle classifiche musicali con oltre 56 milioni di visualizzazioni sul web e circa 30 album pubblicati, sarà uno degli ospiti d’onore del “Napoletani nel Mondo Festival”.

Al Teatro Troisi, mercoledì 11 giugno, alle ore 20,30, riceverà il ‘Premio alla Carriera’ nel corso della kermesse organizzata dalla HBBTV Napoletani nel Mondo.

In quell’occasione, la serata finale del festival – terrà a battesimo i dieci concorrenti che si sfideranno sul palco in diretta televisiva.

Reduce da quattro serate “sold out” al Palapartenope di Napoli, con oltre quindicimila presenze, Tony Colombo sarà a Palermo il prossimo 28 giugno, con un concerto al velodromo “Paolo Borsellino”.

Al Teatro Troisi di Napoli, le presentatrici Magda Mancuso e Monia Palmieri condurranno la serata, che vedrà sfilare sul palco ulteriori ospiti di rango. Il Premio di Napoletani nel Mondo verrà consegnato anche al rapper “Priore”, uno straordinario interprete originario di Caserta che – raccontando il malessere e la voglia di riscatto dei giovani al Sud – ha contrassegnato sul web risultati da decine di migliaia di visualizzazioni.

“Un’alternanza di generi tutta Made in Naples, che fa bene alla musica e alla promozione della nostra città a livello internazionale”, – afferma Diego Paura, direttore artistico della kermesse, che ha lavorato, con Magda Mancuso, anche alla selezione dei giovani interpreti in gara.

Premio Napoletani nel Mondo Festival alla carriera anche ad Antonello Rondi, grande voce della tradizione partenopea.

Ciro Capano, attore napoletano di fama internazionale, presiederà la giuria del festival, assistito dai dirigenti di Napoletani nel Mondo e da qualificati esponenti del panorama artistico, tra cui l’attore Angelo Di Gennaro, già insignito in passato del “Premio Napoletani nel Mondo”.

This post was published on Giu 9, 2025 13:11

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Millennials e genitorialità: più presenti, più coinvolti, più esposti

I genitori millennials riscrivono la genitorialità tra ascolto, presenza costante e nuove fragilità. Negli ultimi…

10 ore ago

La Malvin a Faenza, coach Gandini ci prova: “Partita vera, servono attenzione e solidità”

Riparte dal PalaCattani di Faenza il campionato della Malvin, che domenica sarà ospite della Tema Sinergie nella prima di due ravvicinatissime trasferte…

1 giorno ago

Veni, Vidi, Hercvlanevm

Virtual Reality Experience La storia si vive, non si guarda: al Parco Archeologico di Ercolano…

1 giorno ago

Made in Italy: Lepre (Oroitaly), “Fiscalità di vantaggio legata all’export per battere la concorrenza sleale”

Una riforma fiscale che premi chi porta l’eccellenza italiana nel mondo. È questa la proposta…

2 giorni ago

Terra dei Fuochi, riunione a Palazzo Chigi: oltre 1.000 attività controllate nel 2025

Ottava cabina di regia sulle bonifiche e il contrasto agli sversamenti illeciti. Sanzioni per oltre…

2 giorni ago

Premio Annalisa Durante 2026, tre giorni di celebrazioni a Napoli

Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…

2 giorni ago