Categories: Attualità

Napoletani nel Mondo Festival, Rosario Miraggio Al Chiar di Luna di Monte di Procida Venerdì 13 dicembre

Rosario Miraggio, l’artista italiano insignito del “Disco d’Oro” con la certificazione della Fimi per per i suoi successi musicali, porterà il proprio saluto agli artisti di “Napoletani nel Mondo Festival” venerdì 13 in prima serata nella kermesse di Monte di Procida. «Mi seguono in tanti, a Napoli e nel resto del Paese», afferma Miraggio nel messaggio social ai propri fans, «ed è a questa comunità entusiasta che devo il mio successo. La storia di tanti interpreti come me, che lottano per farcela e per trasmettere al pubblico la propria arte, è un augurio per il futuro della Canzone di NapolI».

Ed è nel complesso turistico dei Campi Flegrei,“Al Chiar di Luna” che, sotto l’egida di Napoletana Comunicazioni srl, editrice della HbbTV “Napoletani nel Mondo”, venti interpreti della canzone napoletana si sfideranno a colpi di musica venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024.

Direttore artistico dell’evento, presentato da Beppe Convertini e Magda Mancuso, il giornalista e critico musicale Diego Paura, che ha messo in campo venti talenti, dieci per ciascuna delle due serate del festival.

«Con Napoletani nel Mondo Festival festeggio 36 anni di attività giornalistica vissuti in prevalenza nel mondo dello spettacolo – afferma Diego Paura- è un onore contribuire all’affermazione di artisti del panorama partenopeo, che credono con dedizione e coraggio alla canzone di Napoli e al suo rilancio internazionale. Mi occupo, tra l’altro, di una rubrica di successo per la TV Napoletani nel Mondo, dal titolo “Le voci di Napoli”, e appurare dai dati di ascolto che almeno trecentomila telespettatori al mese, i Italia e all’estero, si collegano alla piattaforma, è davvero uno straordinario risultato per tutti coloro che vi collaborano».

La HbbTV “NapoletanI nel Mondo” è visibile su internet (napoletaninelmondotv.com) e sui canali 68, 209, e 268 del digitale terrestre in tutta Italia.

I cantanti in gara per la prima edizione di “Napoletani nel Mondo Festival” sono: Angelo Cuore Matto (Angela Manna); Carlo Cuomo; Giancarlo Cervelli; Mariantonia Castaldo; Carmine De Domenico, Serena Di Palma; Didier (Daniele Di Rosa); Emma De Michele; Silvia Falanga; La Femelle (Enrika Lafemina); Anna Maggi (Anna Gammello); Teresa Moccia; The Roux Crue (Sarah Moccia accompagnata alla chitarra da Gregorio Montanino); Nisha (Federica Pepicelli); Thayla Orefice; Antonio Petrosillo; Milena Setola; Antonietta Sorrentino; Pina Truppa (Giuseppina Truppa) e Imma Vitale.

This post was published on Dic 3, 2024 15:29

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago