Magda Mancuso e Beppe Convertini
Grande successo di pubblico per “Napoletani nel Mondo Festival”, l’attesa manifestazione canora che ha visto la partecipazione di artisti ospiti come Rosario Miraggio, Erminio Sinni, Ida Rendano e Francesca Marini. Svoltasi venerdì 13 e sabato 14 dicembre al complesso turistico “Al Chiar di Luna” di Monte di Procida, la kermesse diretta artisticamente dal giornalista Diego Paura, è stata presentata da Beppe Convertini, attore e conduttore televisivo di Rai Uno e da Magda Mancuso, presentatrice di eventi e conduttrice tv.
La giuria ha avuto un compito arduo nel selezionare i dodici finalisti tra i venti straordinari artisti in gara, tutti interpreti di canzoni in lingua partenopea classiche e contemporanee.i
Alla fine ad aggiudicarsi un posto in finale sono stati i cantanti: Thayla Orefice; Antonio Petrosillo; Emma De Michele; Mariantonia Castaldo; La Femelle; Milena Setola; Carlo Cuomo; Silvia Falanga; Carmine De Domenico; Anna Maggi, Serena De Palma; Pina Truppa.
Il Festival andrà in onda sulla piattaforma HBBTV “Napoletani nel Mondo” (napoletaninelmondo.com) e sui canali digitali terrestri nazionali 68, 209 e 268. Le date e gli orari di messa in onda saranno presto comunicati.
I vincitori della finale, che si svolgerà nel mese di marzo 2025, saranno protagonisti di due date europee, promosse dalla società editrice Napoletana Comunicazioni srl e da Alma Eventi.
This post was published on Dic 17, 2024 16:07
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…