Attualità

Nanni Moretti: età, ricovero, moglie e figli, dove vive. Come sta l’attore

Nanni Moretti, tutte le curiosità su uno degli attori più ambiti e apprezzati dal pubblico: ecco i dettagli e come sta oggi

Uno dei registi e attori di tutti i tempi che, con il suo contributo ha cambiato il mondo dello spettacolo italiano lasciando un segno indelebile negli occhi e nel cuore del pubblico è lui, il grandissimo Nanni Moretti. Nel corso della sua vita, infatti, egli si è affermato come attore, sceneggiatore, regista e molto altro ed ha contribuito a regalare al cinema italiano capolavori davvero difficili da dimenticare.

Originario di Brunico in provincia di Bolzano, Nanni Moretti nasce nel 1953 e sin da bambino si appassiona al mondo del cinema e dello spettacolo proprio per la sua passione che lo ha visto arrivare lontano con i suoi film ottenendo diversi premi e riconoscimenti che non sono affatto stati dimenticati dagli esperti.

Come anticipato, l’uomo ha vinto diversi premi tra cui David di Donatello, premio al miglior film per Caro diarioLa stanza del figlio e Il caimano, premi come miglior regista, miglior produttore e anche come attore protagonista e molto altro tra Palma d’oro per La stanza del figlio  e nel 2021 nel film Tre Piani presentato sempre al Festival di Cannes.

Nanni Moretti, curiosità sulla sua vita privata: ecco cosa c’e da sapere

Vista la sua carriera davvero emozionante, Nanni Moretti circa la vita privata ha sempre cercato di nasconderla il più possibile tenendoci particolarmente alla privacy. Quello che è venuto fuori è sicuramente che Nanni Moretti è stato legato a  Silvia Nono, figlia del musicista Luigi Nono, moglie da cui ha avuto ha avuto il figlio Pietro ma da cui nel 1996 si è separato. Da allora ci sono pochissime notizie a riguardo.

Nanni Moretti tutte le curiosità , ecco cosa c’e da sapere- credit Instagram (nannimoretti)- roadtvitalia.it

Nonostante Nanni Moretti ha parlato più volte della sua malattia, ossia una recidiva di un tumore che ha dovuto affrontare con diverse sedute di chemioterapia, oggi è stato colpito da un ulteriore momento buio venendo addirittura ricoverato d’urgenza per via di un infarto presso l’ospedale San Camillo di Roma, dove è stato operato.

Lo stesso scorso 3 Ottobre, il regista e attore è stato ricoverato per lo stesso problema e curato presso l’ospedale San Camillo dalla stessa équipe medica. Nonostante la sua preoccupazione, secondo alcune fonti nonostante la situazione sia critica si potrebbe definire “NON DRAMMATICA”. 

Ci auguriamo che l’attore torni al più presto alla sua vita frenetica tra cinema, arte, set e amici che gli vogliono bene soprattutto nella sua casa nel cuore della Capitala e a cui tiene molto.

This post was published on Apr 2, 2025 22:03

Antonella Boccasile

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago