Categories: Focus

Chi è senza autofocus scatti la prima foto. Nadschool.

NADSCHOOL. Nuovi corsi alla NAD, new media art and design school, uno spazio di conoscenze e competenze che si apre ai prossimi talenti della nostra città.

È una scuola che si rivolge ai giovani creativi, studenti universitari, diplomati ed a chi voglia approfondire la propria conoscenza dei nuovi mezzi di comunicazione, ma sopratutto a chi vuole fare della sua passione il proprio lavoro. I docenti della Nadschool lavorano come veri e propri trainer e consulenti per Adobe, Cisco, Microsoft e per le più famose e prestigiose aziende nonché per istituzioni nazionali ed internazionali. I docenti hanno un completa e pluriennale esperienza nell’insegnamento, sono professionisti pubblicitari, grafici, web designers, videomakers, sistemisti, programmatori e analisti, in grado di svelare i trucchi del mestiere e farvi entrare da subito nel mondo che sarà il vostro futuro.
PROGRAMMA DEL CORSO. Finalità: Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche, gli allievi lavoreranno in una sala pose ed in aule completamente attrezzate con le migliori tecnologie a disposizione. L’obbiettivo del corso é portare lo studente ad un ottimo livello di formazione professionale e fornirgli  conoscenza completa del funzionamento della macchina fotografica delle attrezzature e del software per il foto ritocco e l’archiviazione.

Programma.

Introduzione alla fotografia: la storia; la nascita dei generi fotografici; i grandi maestri visti attraverso le loro fotografie.

-Tecniche della fotografia: la luce; la macchina fotografica; il diaframma e la profondità di campo; l’otturatore ed il movimento; la temperatura della luce ed il colore; l’esposizione; i formati fotografici, analogici e digitali; i corpi  illuminanti.

-Camera oscura e digital dark room: il negativo analogico; sviluppo della pellicola; il negativo digitale; programmi di post produzione fotografica.

-Generi fotografici: lo still life; la foto di moda; la foto industriale; la foto di architettura; il reportage;il ritratto ed il paesaggio.Vuoi iscriverti clicca su NADSCHOOL e sei “a fuoco”

Emanuele La Veglia

This post was published on Feb 2, 2012 0:56

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago