Il MAV, Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, vi aspetta sabato 30 maggio alle ore 21 per una stupenda visita guidata notturna.
Il MAV, situato a pochi passi dagli scavi archeologici, racconta la vita delle città romane ai piedi del Vesuvio poco prima dell’eruzione del 79 d.C. e, il tutto, viene mostrato in una chiave completamente moderna. Ciò che il pubblico avrà il piacere di visitare è dunque di uno dei più importanti e grandi musei virtuali al mondo.
Si inizierà con la proiezione del documentario”Il Cono e Pompei” nella sala cinematografica dell’Auditorium.
Successivamente, accompagnati dalle guide, sarà possibile visitare le installazioni e le sale del Museo Archeologico Virtuale.
Per finire si assisterà al film sull’Eruzione del Vesuvio in 3D che consentirà di rivivere le fasi della devastante eruzione.
Il visitatore potrà osservare, grazie a un esempio di ambiente tridimensionale, chiamato cave(“caverna”), la ricostruzione di case e giardini non solo di Pompei ed Ercolano, ma anche di Stabiae, Baia e Capri.
Il museo è dotato di una galleria, di circa millecinquecento metri quadrati che ospita anche una sala di proiezione con uno schermo di ventisei metri e tecnologia 3D, nella quale viene riprodotta l’eruzione del Vesuvio del 79, con l’aggiunta di una piattaforma vibrante per la simulazione di terremoti che vi furono contemporaneamente all’eruzione.
This post was published on Mag 29, 2015 11:02
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…