Cultura

Il Museo della Moda di Napoli sbarca sulla piattaforma della Regione Campania

A darne l’annuncio sono i canali social della Regione Campania che invitano i visitatori a ripercorrere le tappe della storia della moda

Il tour virtuale del Museo della Moda di Napoli sbarca sulla piattaforma dell’Ecosistema Digitale della Cultura della Campania. A darne l’annuncio sono proprio i canali social della Regione che invitano i visitatori a ripercorrere le tappe della storia della moda in un viaggio nella collezione che è parte integrante e sostanziale della Fondazione Mondragone, pronta in questi giorni a riaprire al pubblico nel rispetto delle misure Covid.

Dal Settecento ai giorni nostri: la moda femminile è assoluta protagonista di un museo unico nella tipologia e nella straordinaria varietà del suo ingente posseduto, vetrina dei lasciti di antiche famiglie napoletane che hanno il desiderio di condividere il proprio patrimonio e quello dei loro congiunti con l’intera cittadinanza e i visitatori.

Un tripudio di esemplari in tessuto, memore di un patrimonio conoscitivo che definisce le regole del “vestirsi bene” (e l’evoluzione storica delle stesse) e testimone della cultura vestimentaria, con una maggiore predilezione per quella di fattura locale. (Il coraggio di Anna e Barbara, diventate editor dopo aver lasciato un “lavoro sicuro”)

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tutto pronto per la 29esima edizione di Linea d’Ombra Festival

Pilar Fogliati, i "Bad Guys", Pietro Sermonti, Lorenzo Ceccotti (LNRZ), Omar Rashid, Maicol & Mirco,…

10 ore ago

‘Prima di Abbracciame’, Andrea Sannino si racconta in un libro

"Se c'è un posto dove nessuno può impedirti di sognare, è sicuramente il letto di…

10 ore ago

‘Volver’, il commissario Ricciardi torna in libreria il 26 novembre

Maurizio de Giovanni torna in libreria con 'Volver, ritorno per il commissario Ricciardi'. C'era grande…

10 ore ago

Torna #domenicalmuseo: 3 novembre ingresso gratuito in musei e parchi archeologici statali anche in Campania

Il 3 novembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni…

15 ore ago

Allo Zoo di Napoli è nato il giaguaro nero Romelu (che sostituisce Victor)

Fiocco azzurro, è il caso di dirlo, allo zoo di Napoli dove un cucciolo di…

15 ore ago

Eduardo De Filippo, 40 anni fa l’addio a un autore senza tempo

Figlio della più grande tradizione teatrale napoletana. Ma impareggiabile interprete dei grandi cambiamenti di un'Italia…

15 ore ago