Il tour virtuale del Museo della Moda di Napoli sbarca sulla piattaforma dell’Ecosistema Digitale della Cultura della Campania. A darne l’annuncio sono proprio i canali social della Regione che invitano i visitatori a ripercorrere le tappe della storia della moda in un viaggio nella collezione che è parte integrante e sostanziale della Fondazione Mondragone, pronta in questi giorni a riaprire al pubblico nel rispetto delle misure Covid.
Dal Settecento ai giorni nostri: la moda femminile è assoluta protagonista di un museo unico nella tipologia e nella straordinaria varietà del suo ingente posseduto, vetrina dei lasciti di antiche famiglie napoletane che hanno il desiderio di condividere il proprio patrimonio e quello dei loro congiunti con l’intera cittadinanza e i visitatori.
Un tripudio di esemplari in tessuto, memore di un patrimonio conoscitivo che definisce le regole del “vestirsi bene” (e l’evoluzione storica delle stesse) e testimone della cultura vestimentaria, con una maggiore predilezione per quella di fattura locale. (Il coraggio di Anna e Barbara, diventate editor dopo aver lasciato un “lavoro sicuro”)
This post was published on Mag 17, 2021 17:05
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…