E’ un anno nel segno del rilancio quello che attende il Museo della Moda di Napoli, ad oggi l’unico museo pubblico in Italia dedicato al settore. Dopo l’entrée con il concerto dei Virtuosi di Sansevero, a partire dal 24 febbraio la dimora storica di piazzetta Mondragone ospiterà la mostra ‘Il viaggio nel tempo di Domenico Caraceni’, dedicata al maestro che da molti è considerato il padre della sartoria italiana.
LEGGI ANCHE: “Il Padrino” compie 50 anni
Il calendario del museo, sotto la nuova direzione di Maria d’Elia, è ricco e variegato: dalla moda alla cultura a 360 gradi, con un’attenzione particolare al mondo dei giovani. “Nel 2022, la Fondazione Mondragone di Napoli-Museo della Moda vuole improntare le sue azioni culturali all’insegna di una partecipazione giovanile diversificata e consistente. Memore di aver rappresentato nel tempo la sua vocazione formativa, al di là della denominazione giuridica del momento storico, oggi più che mai, intende confermarla a piena voce“, ha spiegato Maria d’Elia.
This post was published on Feb 21, 2022 14:56
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…