Categories: Cultura

Musei: MANN, da luglio il videogame ‘Father and son 2’

Sarà scaricabile da inizio luglio “Father and son 2”, sequel del game lanciato nel 2017 dal MANN

Sarà scaricabile da inizio luglio ma già da oggi il pubblico di ‘We Make Future’ alla Fiera di Rimini potrà giocare con “Father and son 2”, sequel del game lanciato nel 2017 dal MANN (su Google Play e App Store, cinque milioni di download in tutto il mondo, traduzioni nelle lingue europee, in arabo, cinese e versione in napoletano). Il videogioco è stato selezionato dal Segretariato Generale del Ministero della Cultura tra i progetti innovativi.

“L’avventura di Father and Son continua! Siamo orgogliosi di presentare, all’interno del piano di digitalizzazione del MANN, la seconda attesa ‘puntata’ del nostro videogame, e di farlo in una cornice così significativa. Il MANN è stato il primo museo in Italia e probabilmente il primo archeologico in assoluto a puntare sul videogame come strumento di coinvolgimento dei più giovani nell’ambito di una azione di comunicazione che abbiamo subito immaginato globale. E grazie all’incontro con uno specialista di profonda cultura come Fabio Viola il gaming è diventato arte”, commenta il Direttore del Museo, Paolo Giulierini.

LEGGI ANCHE: Golfo di Napoli: nel 2024 il primo collegamento con unità a propulsione ibrida

Protagonista è la giovane Sofia, impiegata al MANN laureanda in archeologia, compagna di Michael, il ragazzo che era alla ricerca del padre scomparso. Filo conduttore amore: si incontreranno giocando un antico etrusco a Capua, Cleopatra e Marcantonio. C’è anche una incursione nella storia più recente: dal viaggio di Charles Dickens a Napoli nel 1844 alle 4 giornate di Napoli.

”Questo sequel cambia la prospettiva ponendo al centro una protagonista femminile” spiega Viola, game designer e fondatore di Tuo Museo. Supervisore del progetto è Ludovico Solima, (Università Luigi Vanvitelli). Nel team internazionale di TuoMuseo guidato da Fabio Viola e Massimiliano Elia, anche il game designer Sean Wenham, il compositore Arkadiusz Reikowski, lo sviluppatore Francesco Bizzini e l’animatore Angelo La Farina.

This post was published on Giu 16, 2022 16:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

23 ore ago