Categories: CronacaFocus

Muoiono insieme d’infarto, erano sposati da 40 anni

Erano sposati da oltre 40 anni e muoiono insieme d’infarto. E’ la storia di due pensionati di Arzano (Napoli), Giuseppe Iacuzio, 69 anni, e Maria Chiacchio, 65 anni, trovati privi di vita ieri mattina nella loro abitazione di via capitano Silvestre, una traversa della centralissima via Pecchia.

Muoiono insieme d’infarto: lui si sveglia e scopre che lei non c’è più. Non regge al troppo dolore

Erano entrambi cardiopatici e, stando alla ricostruzione fatta dai carabinieri, proprio i loro cuori li avrebbero portati via insieme. Tutto sarebbe accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, quando la signora Maria si sarebbe sentita male. La donna non avrebbe voluto svegliare il marito, alzandosi da sola dal letto, ma l’infarto è stato fulminante, facendola cadere al suolo. Momento in cui l’uomo si sarebbe accorto dell’accaduto. Alzatosi dal letto si sarebbe seduto vicino a lei, cercando di rianimarla, ma, accortosi immediatamente della morte della moglie, non avrebbe retto al troppo dolore. Morendo tenendola stretta ancora tra le braccia.

A dare l’allarme, una nipote della coppia, che ha avvertito i militari della locale tenenza carabinieri Arzano, con il tenente Germano Pecoraro. I vigili del fuoco aperta la porta, hanno trovato i corpi dei coniugi, privi di vita, l’uno accanto all’altra, sul pavimento.

Il medico legale ha subito accertato che la morte è sopraggiunta per cause naturali. L’abitazione è stata trovata in perfetto ordine, con anche il pranzo pronto per il giorno dopo. Per una giornata, l’ennesima, che avrebbero dovuto passare insieme. Così come, insieme, sono andati via.

This post was published on Ott 23, 2015 12:20

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago