L’evento si chiama “Un Giorno da Allevatore” e vedrà coinvolte le maggiori piazze italiane, tra cui piazza Dante. Domani mattina, 6 febbraio 205 alle 9.30, avrà luogo una mungitura pubblica a Napoli, un evento unico mai proposto in Italia e nel mondo. La mungitura pubblica con gli allevatori campani è stata organizzata per mettere sotto i riflettori i prodotti Made in Italy, salvaguardarli e far capire quanto il lavoro degli allevatori sia importante ma allo stesso tempo difficile.
Degustazioni di latte e prodotti tipici saranno offerte ai visitatori dell’evento: politici, personalità dello spettacolo e della cultura saranno protagonisti di un giorno da allevatore a Piazza Dante dove sarà allestita una vera e propria stalla in cui si mostrerà al pubblico come si producono le specialità che spesso sono presenti sulle nostre tavole. All’evento saranno presenti il presidente e i direttore della Coldiretti Campania, Gennarino Masiello e Simone Ciampoli, Stefano Caldoro, Andrea Oliviero vice ministro per le Politiche Agricole e gli attori Rosaria De Cicco, Francesco Paolantoni e Lino D’Angiò.
This post was published on Feb 5, 2015 15:06
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…