Attracca al porto di Napoli la MSC Divina, la nave dedicata dall’armatore Gianluigi Aponte alla diva del cinema Sophia Loren. In occasione del suo primo scalo nel capoluogo campano, la nave è stata accolta in un clima solenne dalle autorità e istituzioni locali accolti, a loro volta, dal Comandante di MSC Divina e dall’Area Manager Sud Italia Francesco Manco per la tradizionale cerimonia dello scambio crest.
MSC Divina partirà da Napoli tutti i venerdì fino al 15 ottobre, imbarcando i suoi ospiti per crociere settimanali in direzione di Civitavecchia; La Spezia, con possibilità di raggiungere in navetta Le Cinque Terre ma anche Pisa e Firenze; per poi proseguire in Francia, con un’elegante tappa nel glamour di Cannes.
MSC Divina navigherà verso Palma di Maiorca e Barcellona, per poi fare rientro a Napoli dopo un giorno di navigazione. “L’arrivo di MSC Divina, che segue di qualche settimana MSC Fantasia, rappresenta il consolidamento dell’importanza strategica di Napoli che è sempre più al centro della nostra offerta” ha dichiarato Francesco Manco, Area manager Sud Italia MSC Crociere.
Durante la tappa a Napoli, i viaggiatori avranno la possibilità, grazie a una serie di escursioni realizzate per loro, di vivere Napoli e la sua storia, arte e cultura. I turisti MSC avranno l’imbarazzo della scelta: una gita sul Vesuvio, con una piacevole passeggiata fino al cratere dove osservare il letto di lava ed ammirare tutto il golfo di Napoli dall’alto, Caserta, con tappa obbligata alla celeberrima Reggia costruita per i Borboni di Napoli alla fine del ’700, al famoso sito archeologico di Pompei, a Sorrento o nell’isola di Capri.
This post was published on Mag 16, 2015 11:07
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…