Categories: Articoli

Movida, de Giovanni: “Siamo molto delusi”

Siamo molto delusi, ma non avevamo dubbi, dall’ordinanza che dovrebbe regolamentare la movida. Le nostre richieste non sono state prese in considerazione, sia riguardo gli orari di chiusura dei locali che riguardo le sanzioni. È ridicolo stabilire la chiusura settimanale alle 2 e quella dal giovedi al sabato alle 3. Significa fregarsene della quiete dei residenti. È ridicolo prevedere sanzioni pecuniarie bassissime e soprattutto non disporre la sospensione e la revoca delle licenze”. Così in una nota il presidente della Municipalità I, Francesco de Giovanni.

Movida, de Giovanni: “E’ ridicolo fossilizzarsi su certe norme”

I locali su queste sanzioni pecuniarie rientrano nel corso delle stesse serate e le eventuali chiusure temporanee, se mai arrivassero, le mettono in conto. È ridicolo focalizzarsi sulla pulizia a carico dei locali e sulla vendita di alcolici. Norme già esistenti e mai fatte rispettare. È ridicolo affidare alcune aree alla polizia Locale quando dopo la mezzanotte vi sono sì e no 4 o 5 pattuglie in tutta la città. Come si può ipotizzare che le sole 4 o 5 pattuglie in servizio in tutta la città debbano controllare le 4 aree movida? E  resto della città? È ridicolo prevedere la durata dell’ordinanza fino a Maggio, quando il problema si acuiràincalza de Giovanni, insieme all’assessore agli Affari generali della Municipalità, Fabio Chiosi.

Insomma è tutto ridicolo nella gravità generale della situazione. Prefetto, Questore e attori del Comitato Metropolitano sono stati presi in giro dal Comune. Come previsto non hanno avuto il coraggio di prendere posizione e di tutelare i residenti. Non cambierà nulla e il problema si aggraverà sempre più. Complimenti vivissimiconcludono de Giovanni e Chiosi.

This post was published on Nov 18, 2017 19:37

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giada D’Antonio alle Olimpiadi: com’è andato l’esordio della giovane sciatrice napoletana

La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…

3 ore ago

Customer mindset: La favola della middle class digitale

Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…

5 ore ago

“L’arte presa per la gola”: Carnevale, cibo e potere al centro dell’incontro di Arteindiretta a Napoli

Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…

8 ore ago

Fondazione Banco Napoli presenta “Limen – Figure dal margine” mostra con documenti inediti

Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti  Un’esposizione che apre territori…

9 ore ago

“Adele”, il nuovo libro di Silvia Martinello: quando la vita reale diventa un incubo digitale

Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…

11 ore ago

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

21 ore ago