La Napoli dell’Immacolata e del suo ponte turistico è stato un buon banco di prova per testare ulteriormente l’efficacia del controllo e del disciplinamento dell’economia e delle attività illecite o più o meno tali per quanto compete alle polizie giudiziarie schierate sul nostro territorio.
Nella notte tra sabato e domenica scorsa molteplici sono stati i controlli, le denunce, i sequestri, gli arresti. Tra questi i più eclatanti per quantità dei soggetti coinvolti e per qualità, per importanza, è stato l’allontanamento e la multa di trentacinque parcheggiatori abusivi, 91 persone multate per la guida di veicoli privi di alcuna copertura assicurativa obbligatoria, 91 veicoli sequestrati in quanto non assicurati, 18 fermi per soggetti colti alla guida di veicoli pur non possedendo le patenti di guida, 4 locali notturni multati per la non osservanza delle leggi in materia di informativa e vendita degli alcolici.
La zona maggiormente interessata da controlli suddetti delle polizie giudiziarie sono state piazza Bellini, via Madonna di Costantinopoli, via Chiaia, via Toledo.
Per quanto riguarda il narcotraffico, quattro sono state le persone segnalate alla Prefettura. Un diciottenne e un ventenne sono stati trovati in possesso di modeste quantità di marijuana per consumo personale o privato. Un trentaquattrenne è stato fermato per il possesso di tre grammi di cocaina;quest’ultimo è stato denunciato non solo per il possesso e il consumo privato, ma soprattutto per lo spaccio.
Nella prima serata di ieri, verso le 20,00 notevoli sequestri di merce contraffatta sono stati effettuati in Galleria Umberto I, ma a prezzo di una rissa consumata con abusivi e potenziali clienti. Due agenti della Polizia municipale sono stati pestati, di cui uno è stata verificata una prognosi di una settimana.
A Scampia i militari dell’Arma dei carabinieri hanno arrestato sette pregiudicati per contrabbando di sigarette lungo via Bku, via Gisleri, via Tancredi Glimberti, uno spacciatore di cocaina e crack di 36 anni colto con l’incasso della giornata.
This post was published on Dic 8, 2014 12:51
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…