In soli 14 secondi, il mostro di Alimuri è stato finalmente eliminato sotto gli occhi di una folla attenta ed emozionata dall’evento questo primo pomeriggio 30 novembre, alle 13.48 precise, dopo il segnale di sicurezza della sirena. 1200 micro-cariche da 50 grammi hanno dissolto in una grossa nuvola di polvere quella che era un pericoloso cantiere a cielo aperto dannoso per l’ambiente che deturpava il paesaggio della costa di Vico Equense per quasi cinquant’anni.
La demolizione del mostro è stato filmato e fotografato da centinaia di persone accorse sul luogo delle detonazioni. Sotto la supervisione delle motovedette dei carabinieri, numerose imbarcazioni di curiosi si sono fermate a godersi lo spettacolo, e altri invece hanno affollato le spiagge e gli stabilimenti balneari. Una nave della Snav, la Croazia Jet, è stata la tribuna privilegiata, per assistere alla demolizione, per i giornalisti e alcune autorità. Una vittoria contro l’abusivismo e le ecomafie, ma adesso si deve pensare a mettere in sicurezza il costone su cui si reggeva il mostro e farlo ritornare fruibile ai cittadini. Presente anche Legambiente e il WWF, su alcune imbarcazioni, che per anni si è battuta per l’abbattimento della struttura: già 14 anni fa, Legambiente si rese protagonista del primo blitz .
This post was published on Nov 30, 2014 18:56
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…