Categories: Cronaca

Moschea a piazza Mercato imbrattata con vernice nera

E’ accaduto ieri nei pressi di piazza Mercato, Napoli, alla moschea che si trova all’incrocio tra vico Sopramuro e vico Salaiolo al Lavinaio. Erano intorno alle ore 20 quando una o più persone hanno gettato della presunta vernice nera sui muri della moschea a piazza Mercato, imbrattando anche parte del pavimento interno. Tutto questo mentre all’interno membri della comunità islamica stavano pregando.

Gettata della pittura sui muri della moschea a piazza Mercato

Secondo i primi sopralluoghi fatti dalla polizia, sembrerebbe un attacco messo in atto da alcuni teppisti, che si spera possano essere identificati visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Restano ignote al momento le motivazioni di tale attacco alla moschea a piazza Mercato. L’unica certezza è che il liquido gettato, non sarebbe tossico, presumibilmente dovrebbe essere vernice o catrame.

Tuttavia, anche se non si conoscono le cause, difficile non pensare che l’attacco, fatto anche da dei semplice teppisti in scooter, non sia stato organizzato per prendere di mira la religione islamica, oggi bersaglio di molti per colpa della nascita dello Stato Islamico, l’Isis appunto. L’odio verso questa religione è in crescita, ma bisogna ricordare che non tutti i mussulmani islamici sono terroristi e condividono il pensiero dello Stato del Terrore.

This post was published on Apr 21, 2015 11:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

42 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago