È morto improvvisamente nella sua casa di Napoli il musicista Giorgio Zito Bennato, fratello minore dei cantautori Eduardo ed Eugenio.
L’artista aveva 74 anni, la notizia è stata diffusa attraverso Facebook da Eugenio che lo ha ricordato con poche commosse parole: “Addio Giorgio, il più piccolo di noi tre, il più saggio di noi tre”, postando alcune immagini del fratello tra le quali quella dei tre Bennato in tenuta calcistica.
E proprio in trio i fratelli avevano esordito da giovanissimi: Giorgio suonava banjo e percussioni, era anche un tecnico del suono (aveva lavorato con Eduardo per l’album La Torre di babele).
Fondatore del gruppo rock dei Diesel aveva scelto il cognome della madre per la sua carriera artistica ed ha partecipato anche alla trentesima edizione del festival di Sanremo nel 1980 con la canzone ‘Ma vai, vai’. Con i fratelli creò le Edizioni Musicali 55 e poi la Cheyenne records.
Tra i primi a manifestare il proprio cordoglio alla famiglia il regista Giorgio Verdelli. I tre Bennato nel 2017 hanno cantato insieme il brano ‘Domani’.
This post was published on Gen 17, 2024 10:57
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…