di Diego De Vellis
La Uno Outdoor s.r.l., società di pubblicità, si interesserà nei prossimi mesi del restauro di 27 monumenti, alcuni tra i più belli della città di Napoli. La società ha, infatti, vinto una gara, indetta dall’Assessorato all’Urbanistica, avente ad oggetto la selezione di uno sponsor per progettare ed eseguire lavori di restauro per un importo di oltre 3,5 milioni di euro.
Il progetto, presentato oggi presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, con il nome tanto pittoresco quanto evocativo di “Monumentando Napoli”, nasce nell’ambito della funzione istituzionale di salvaguardia del patrimonio artistico, storico e monumentale della città, su promozione del Servizio Programma Unesco e Valorizzazione Città Storica.
Gli interventi saranno volti a contrastare i segni del tempo, ma soprattutto dell’incuria e del vandalismo. Attività che la Uno Outdoor s.r.l. effettuerà anche attraverso una manutenzione successiva, articolata e programmata, per un periodo non inferiore a 12 anni.
Monumentando Napoli si presenta come una sfida ambiziosa: difendere ciò che è unico ed irripetibile, salvaguardare il passato per scommettere sul futuro. I primi monumenti ad essere interessati saranno la Fontana del Carciofo, la Fontana del Seguro a piazza Mercato, e la Fontana Spina Corona.
GUARDA IL VIDEO:
13 febbraio 2014
This post was published on Feb 13, 2014 23:16
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…