Decisivo il tempestivo intervento di Gianfranco Timpano, che ha alle spalle una formazione BLSD, e ha subito capito la necessità dell’utilizzo del defibrillatore.
Tragedia sfiorata nel corso delle finali del torneo UISP Over 40 di basket al PalaTrincone di Monterusciello, di cui sono organizzatori Mario Fedele e Arnaldo Tomas. Come riporta ilblogdigio.it, infatti, a pochi minuti dal termine della finale per il terzo posto, il giocatore Roberto De Rosa, 48 anni, della squadra denominata “Baloncesto”, è crollato a terra per arresto cardiaco.
Per sua fortuna, a bordo campo c’era Gianfranco Timpano, che ha alle spalle una formazione BLSD, che gioca in quello stesso campionato, ma che si trovava lì solo in veste di fotografo della partita.
Decisivo il suo tempestivo intervento, con l’utilizzo di un defibrillatore, che ha salvato la vita a Roberto De Rosa, trasportato, successivamente, presso l’ospedale Monaldi di Napoli, dopo l’arrivo dall’ambulanza. Presso il nosocomio è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un doppio bypass.
This post was published on Giu 19, 2025 10:47
Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…
Dal 20 al 22 febbraio a Fuorigrotta la commedia di Giorgio Gaber e Sandro Luporini…
L’attore si è spento serenamente ieri mattina. La famiglia: “Ha affrontato i suoi ultimi giorni…
Ancora un episodio di violenza nell’area nord di Napoli. A Giugliano, nella zona dello stadio…
"Adotta uno scrittore, una scrittrice" – apprezzato progetto didattico e culturale nelle scuole piemontesi e italiane,…
C’è un crescente vociare intorno alla serata finale dell’International Talent Award del 22 febbraio al…