Decisivo il tempestivo intervento di Gianfranco Timpano, che ha alle spalle una formazione BLSD, e ha subito capito la necessità dell’utilizzo del defibrillatore.
Tragedia sfiorata nel corso delle finali del torneo UISP Over 40 di basket al PalaTrincone di Monterusciello, di cui sono organizzatori Mario Fedele e Arnaldo Tomas. Come riporta ilblogdigio.it, infatti, a pochi minuti dal termine della finale per il terzo posto, il giocatore Roberto De Rosa, 48 anni, della squadra denominata “Baloncesto”, è crollato a terra per arresto cardiaco.
Per sua fortuna, a bordo campo c’era Gianfranco Timpano, che ha alle spalle una formazione BLSD, che gioca in quello stesso campionato, ma che si trovava lì solo in veste di fotografo della partita.
Decisivo il suo tempestivo intervento, con l’utilizzo di un defibrillatore, che ha salvato la vita a Roberto De Rosa, trasportato, successivamente, presso l’ospedale Monaldi di Napoli, dopo l’arrivo dall’ambulanza. Presso il nosocomio è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un doppio bypass.
This post was published on Giu 19, 2025 10:47
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…