L’Orchestra Scarlatti Junior di Napoli, con i suoi circa 100 elementi, sarà protagonista di un concerto a Roma presso la Camera dei Deputati del Parlamento Italiano, domenica 16 dicembre alle ore 12.00, realizzato nell’ambito della manifestazione Montecitorio a porte aperte, alla quale si prevede assisteranno centinaia di visitatori, alla presenza del Presidente della Camera, On. Roberto Fico.
L’Orchestra Scarlatti Junior (cuore giovane della Comunità delle Orchestre Scarlatti promossa a partire dal 2014 dalla Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli), sarà presente per l’occasione con i suoi giovanissimi musicisti, ragazze e ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 20 anni, guidati dal loro coordinatore didattico-musicale, il M.° Gaetano Russo, nonché dal giovane direttore Marco Attura.
Si esibiranno in un ricco, vario e vivace programma sinfonico, che partirà da musiche di Alessandro Scarlatti per proporre poi pagine particolarmente amate del grande repertorio, da Verdi a Sibelius, da Bizet a Šostakovič,anche con alcuni interventi solistici di giovani componenti dell’Orchestra, e che si chiuderà con il trascinante Boléro di Ravel.
Non mancherà un gioioso bis natalizio.
Per informazioni sull’accesso ai cittadini alla manifestazione Montecitorio a porte aperte, consultare il numero verde 800-012955 (chiamata gratuita).
This post was published on Dic 13, 2018 13:05
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…