Mondiali 2014, ecco l’atmosfera negli spogliatoi dell’Argentina (VD)

Canti di gruppo, balli, atmosfera e entusiasmo a mille. Ecco come gli argentini festeggiano un dopopartita dei Mondiali 2014. Il video, girato nello spogliatoio della nazionale argentina è in pochissimo tempo diventato virale e ha fatto il giro del web. Messi e compagni cantano una storica canzone che inneggia a Maradona e alla vittoria dell’Argentina contro il Brasile durante Italia ’90.

Brasile, stai piangendo da Italia ’90: ecco il testo della canzone in spagnolo e in italiano

”Brasil, decime qué se siente tener en casa a tu papá. Te juro que aunque pasen los años, nunca nos vamos a olvidar. Que el Diego te gambeteó, que Cani te vacunó, que estás llorando desde Italia hasta hoy. A Messi lo vas a ver, la Copa nos va a traer, Maradona es más grande que Pelé”.

“Brasile, dimmi cosa senti ad avere in casa tuo papà. Ti giuro che anche se passano gli anni, non ci dimenticheremo mai. Che Diego ti ha dribblato, che Canni (Caniggia, ndr) ti ha infilzato, che stai piangendo da Italia ’90. Ora vedrai Messi, la Coppa ci porterà, Maradona è più grande di Pelè”.

Non c’è dubbio insomma che gli argentini siano convinti di vincere anche il match con l’Olanda previsto per il 9 luglio e di accedere dunque alla finalissima con (si suppone) il Brasile, che domani sera alle 22 (ora italiana) si prepara ad affrontare la semifinale con la Germania. Sarà big match tra i due colossi sudamericani? E soprattutto, chi vincerà questa volta?

This post was published on Lug 7, 2014 12:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, accoltellato un 14enne in Piazza Municipio. La notte che racconta un problema più grande

Tra la folla e le luci del centro, un gesto brutale spezza la leggerezza di…

7 ore ago

Morto Riccardo Siano, il fotoreporter che ha tenuto gli occhi aperti su Napoli per quarant’anni

Aveva 61 anni. Dal 1990 volto storico di Repubblica Napoli, aveva cominciato ragazzo alla Foto…

23 ore ago

Un Crocifisso del Seicento torna a splendere a San Lorenzo Maggiore

Oggi pomeriggio, sabato 9 maggio, ore 15.30 nella splendida cornice della Basilica di San Lorenzo…

1 giorno ago

Il Maggio dei Libri arriva a Saviano: un mese di cultura, incontri e parole condivise

di Fabio Iuorio Maggio, il mese dei fiori, del sole e, per chi ama i…

1 giorno ago

“Mediterraneo Sonoro”, doppio concerto dei Solis String Quartet per “Nelle acque di Napoli”

Sabato 9 maggio alla Fondazione Il Canto di Virgilio il quartetto d’archi protagonista con un…

2 giorni ago

​SOUND & VISION: CONTINUA IL PROGETTO CHE UNISCE MUSICA E CINEMA NELLE SCUOLE DEL SALERNITANO

Oltre 2.500 studenti e 250 docenti coinvolti in sei istituti comprensivi. L’8 maggio incontro speciale…

2 giorni ago