Categories: Cultura

Moda all’Ombra del Vesuvio 2021: venerdì 28 maggio la XIX edizione

‘Moda all’Ombra del Vesuvio 2021’ si svolgerà il 28 maggio alle 19:30 in diretta Facebook sulla pagina di Confartigianato Napoli

L’emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del Coronavirus non ferma la diciannovesima edizione di ‘Moda all’Ombra del Vesuvio‘, il concorso sartoriale riservato ad allievi e diplomati delle scuole di moda ed organizzato da Annabella Esposito, Presidente dell’Associazione Piazza di Spagna, e dalla Confartigianato Imprese Napoli presieduta da Enrico Inferrera.

Moda all’ombra del Vesuvio, il 28 maggio in diretta Facebook

La kermesse si svolgerà il 28 maggio alle 19:30 in diretta Facebook sulla pagina di Confartigianato Napoli, la partecipazione sarà gratuita e si potranno ammirare le creazioni dei ragazzi che hanno girato dei video che saranno proiettati durante l’evento e valutati dalla giuria in presenza presso la Confartigianato Napoli che eleggerà i vincitori. (Anche i Campi flegrei nella ‘Rotta di Enea’ riconosciuta Itinerario Culturale dal Consiglio Ue)

Una straordinaria occasione per chi aspira a lavorare nel campo della moda, considerando che sono in palio stage e tirocini formativi presso prestigiosi ateliers, ed una incredibile ventata di freschezza per gli addetti ai lavori che da anni seguono con attenzione l’evento. L’iniziativa vede la collaborazione di Ancos Napoli, Centrale Garanzia Fidi, i movimenti Donne Impresa e Giovani Imprenditori di Confartigianato Napoli.

In occasione dell’evento il Presidente Enrico Inferrera ha instituito il premio “Ulisse per Arte e Ingegno”, un riconoscimento che è alla sua terza edizione ed è assegnato da Confartigianato Imprese Napoli agli imprenditori che si sono distinti per il proprio impegno e resilienza. A presentare il tutto saranno Gianni De Somma e Paola Mercurio mentre la giuria che valuterà le creazioni sartoriali dei partecipanti sarà composta da Manrico Martella, Enrico Inferrera, Vincenzo Casapulla, Giuseppe Miranda, Gabriele Ferrandino, Francesca Scognamiglio, Cira Borrelli, Stefania Magliacano ed Ernesto Taccogna.

This post was published on Mag 26, 2021 16:56

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 minuto ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

2 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago