Mister No, pilota americano fuggito dalla civiltà per rifugiarsi in Amazzonia, torna a Capri e sulla Costiera Amalfitana grazie a un numero di “Avventura Magazine” della Sergio Borrelli Editore. Mister No nasce nel 1975 grazie al genio di Guido Nolitta (Sergio Bonelli) ed è stato protagonista di una collana terminata dieci anni fa. Ma, Mister No, è rimasto comunque nella mente di chi si è immerso nelle sue avventure ed è tornato all’interno di una linea da libreria, “Il tempio dei Maya”, 366 pagine a colori, 26 euro, e su “Avventura Magazine: Mister No come un romanzo“, dove vengono raccontate le sue imprese prima dell’arrivo in Brasile.
E’ Luigi Mignacco l’autore del testo che ricorda, come riporta Repubblica, la permanenza di Mister No sulla Costiera Amalfitana e a Capri. Mister No visse le proprie avventure a Capri, per la prima volta, trentaquattro anni fa, precisamente tra il settembre e l’ottobre del 1981 su due albi intitolati “La mafia non perdona” e “Morire a Capri“. I due albi, la storia e le avventure di Mister No a Capri, nascevano dal desiderio di Sergio Bonelli di immergere il suo protagonista in quei luoghi dove si recava da bambino in vacanza con i genitori. Con Bonelli, lo sceneggiatore Gian Luigi Bonelli (creatore di Tex Willer) e Tea Bertasi, per anni direttrice e capo-redattrice delle Edizioni Audace.
This post was published on Ott 27, 2015 11:43
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…