Categories: Cronaca

Mina antiuomo spunta fuori dal cantiere metro di piazza Municipio

Una mina antiuomo è stata ritrovata ieri sera durante i lavori all’interno del cantiere metro di piazza Municipio per la prosecuzione della linea 1 della metropolitana di Napoli. L’ordigno, scoperto dal personale della ditta incaricata dei lavori, è stato immediatamente messo in sicurezza grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della Compagnia Napoli centro e degli artificieri del Comando Provinciale.

Mina antiuomo nel cantiere metro di piazza Municipio: oggi verrà fatta brillare

L’ordigno è stato riconosciuto come un residuato bellico della seconda Guerra Mondiale: una mina inesplosa come se ne sono trovate molte, a Napoli e nelle acque del Golfo. Tutte le procedure di sicurezza sono state attivate, nell’attesa che la mina venga fatta “brillare”. L’esplosione controllata si farà oggi. Nessun problema e nessun ritardo quindi per i lavori della metropolitana, che proseguiranno fino a dicembre, mese in cui è prevista la consegna e la relativa apertura della stazione metro di piazza Municipio.

Una bomba inesplosa era già stata ritrovata nel 2008 nello stesso cantiere

Questa non è la prima volta che un ordigno inesploso viene ritrovato nel cantiere della metro di piazza Municipio. L’ultimo ritrovamento risale a soli 6 anni fa, quando nel gennaio 2008 fu ritrovata addirittura una vera e propria bomba inesplosa, sempre risalente alla Seconda Guerra Mondiale, che anche in quel caso fu raccolta dall’esercito e fatta brillare in tutta sicurezza in una cava adibita allo scopo.

This post was published on Ott 23, 2014 11:05

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 minuto ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago