Categories: ArticoliSport

Milan-Lazio 3-0: l’espulsione di Candreva spiana la strada ai rossoneri

Doppio Pazzini e un gol di Boateng. La rimonta verso il secondo posto è ora possibile.

Il Milan parte forte e dopo due minuti ha già due occasioni per portarsi in vantaggio, prima con El Shaarawy sul quale esce benissimo Marchetti e poi con Pazzini a cui viene mozzato l’urlo di gioia in gola dall’intervento di Biava. All’11’ ancora El Shaarawy vicino al gol con un colpo di testa fuori di poco.

Al 15′ l’episodio che sposta inevitabilmente gli equilibri. Candreva stende al limite dell’area il giovane attaccante rossonero, il Milan vorrebbe il rigore, l’arbitro Rizzoli si consulta con il guardalinee e alla fine, dopo circa due minuti di proteste, espelle Candreva per fallo da ultimo uomo. Giusto non dare il rigore, il fallo avviene fuori area, ma probabilmente non era chiara occasione da rete, infatti Dias era pronto a chiudere. La Lazio dovrà giocare quasi l’intera partita in 10.

Al 39′ il Milan passa, Pazzini deposita in rete il pallone respinto da Marchetti sulla botta di Abate. La Lazio si stava schiacciando molto e tendeva a rimanere molto bassa già da parecchi minuti. Al 43′ arriva già il punto esclamativo sulla partita, Pazzini tira, il portiere laziale respinge, sul pallone interviene Boateng che non può fallire.

Al 54′ Hernanes sfiora il gol del 2-1 con un calcio di punizione parato da Abbiati. Al 59′ Pazzini con un tiro da fuori batte per la terza volta Marchetti. Girandola di sostituzioni, entrano Ederson e Saha per la Lazio e Robinho per il Milan al posto di Boateng.

La partita non offre più molti spunti e termina con un perentorio 3-0 a favore dei rossoneri che hanno giocato meglio, ma pesa molto il rosso dubbio dato a Candreva dopo un quarto d’ora di gioco. Gli uomini di Allegri raggiungono il terzo posto e a questo punto anche il secondo posto, distante 5 punti, non è un obiettivo impossibile da raggiungere.

Michele Longobardi

This post was published on Mar 2, 2013 23:21

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

15 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

16 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

16 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

17 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

23 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

23 ore ago