Categories: Cronaca

Metro Linea 2, dal 19 agosto lavori in galleria: cosa cambia per la circolazione dei treni

Dalle ore 23:00 di sabato 19 agosto alle ore 04:00 di domenica 27 agosto Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) eseguirà attività di miglioramento sismico ed impermeabilizzazione alla galleria Posillipo della Linea 2 metropolitana di Napoli nella tratta Campi Flegrei – Napoli Gianturco e alcuni programmati interventi di manutenzione nella tratta Napoli Gianturco – Napoli San Giovanni Barra. Per consentire l’operatività dei cantieri sarà modificato il programma di circolazione dei treni regionali con cancellazioni e limitazioni di percorso.

In particolare: tutti i treni della relazione metropolitana sono soppressi tra Napoli San Giovanni Barra e Napoli Campi Flegrei, servizio regolare tra Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli/Villa Literno e viceversa; tutti i treni della relazione metropolitana Salerno – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli San Giovanni Barra; alcuni treni della relazione metropolitana Caserta – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli Centrale; tutti i treni della relazione metropolitana Torre Annunziata Centrale/Castellammare di Stabia – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli San Giovanni Barra.

Per agevolare gli spostamenti fra Napoli Centrale e le località interessate dallo stop alla circolazione dei treni sarà attivato un servizio navetta tra Napoli Centrale e Napoli San Giovanni Barra con una frequenza di ogni 15 minuti; per la stazione di Napoli Gianturco previste due corse all’ora in coincidenza con i treni da/per Salerno. I lavori vedranno all’opera circa 200 tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici. Tutti i canali di vendita sono già aggiornati con la nuova offerta.

Il dettaglio dei provvedimenti sarà disponibile nelle stazioni, negli uffici assistenza clienti e sui canali informativi online di RFI e delle imprese ferroviarie.

This post was published on Ago 10, 2023 15:36

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

19 ore ago