Metro e funicolari sono giunti ad un accordo: da questa sera, fino al prossimo marzo, ogni venerdì e ogni sabato la metropolitana Linea 1 e le funicolari Centrale e di Chiaia saranno in funzione fino alle 2.00 del mattino per incoraggiare la movida cittadina. Napoli, in questo modo, fa un passo in più per adattarsi agli standard delle principali capitali europee dove l’attività dei mezzi pubblici di trasporto è anche di 24h, assicurando la mobilità anche a notte fonda o alle prime ore del mattino. Già lo scorso 9 maggio 2014 è entrato in vigore il prolungamento dell’orario di apertura della Linea 1 della metropolitana e delle funicolari Centrale e di Chiaia fino alle 2 del mattino nel weekend. Il servizio, che è stato attivo fino al 31 ottobre, è stato, però, sospeso solo per il mese di agosto, secondo gli accordi sindacali.
La decisione per il prolungamento degli orari per le metro e funicolari è avvenuta dopo una serie di lunghi dibattiti ed incontri sindacali. Secondo gli accordi stipulati, per i dipendenti dell’ANM sono previsti quindi turni di lavoro straordinari: chi si rende disponibile al turno prolungato guadagnerà 12 euro in più all’ora per tutta la durata del lavoro extra di circa tre ore.
This post was published on Dic 5, 2014 16:26
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…