Nell’imminente fine settimana l’anticiclone africano riuscirà a estendersi anche sul nostro Paese, facendo iniziare così una fase decisamente più stabile e soprattutto più calda. E’ quanto segnala il team del sito iL Meteo.it, informando che “sabato, a parte gli ultimi e residui temporali pomeridiani tra Basilicata e Calabria, il sole sarà prevalente su tutte le regioni. Si assisterà a un primo concreto aumento delle temperature massime con valori che al Centro-Nord toccheranno picchi di 31-33°C. Farà ancora più caldo domenica.
In tutta Italia splenderà il sole e la nuvolosità sarà davvero scarsa o quanto meno temporanea. Le temperature avranno un ulteriore sussulto verso l’alto con i primi 34-35°C della stagione a Bologna e Firenze, 33-34°C a Torino, Milano e 32°C a Roma. Valori un pochino più bassi al Sud dove soltanto in Puglia e Sicilia si sforeranno i 30°C. La presenza anticiclonica continuerà almeno per altri 4-5 giorni, seppure con temperature leggermente più basse“.
Venerdì 11. Al nord: molte nubi in pianura, temporali su Alpi, Prealpi e locali su pianura veneta e lombarda. Al centro: temporali sul Lazio centro-meridionale, specie sui monti, isolati su Sardegna orientale e in Toscana.
Al sud: temporali sugli Appennini e zone limitrofe, isolati su Sicilia orientale.
Sabato 12. Al nord: sole e caldo estivo. Al centro: sole prevalente. Al sud: isolati temporali su potentino e cosentino e Sicilia orientale, sole altrove.
Domenica 13. Al nord: caldo intenso, sole. Al centro: tutto sole. Al sud: cielo sereno o poco nuvoloso.
Da lunedì ancora bel tempo e clima estivo ovunque. (Covid, la ricercatrice del Pascale Anna Maria Rachiglio individua 48 varianti del virus)
This post was published on Giu 11, 2021 11:27
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…