L’alta pressione africana fatica ad imporsi con decisione sul nostro Paese; nella giornata di venerdì i temporali saranno ancora presenti su tutte le regioni settentrionali, mentre sul resto dell’Italia continuerà ad andare in scena un vero anticipo d’estate con valori termici anche superiori ai 30°C.
Volgendo lo sguardo alla prossima settimana, il team del sito il meteo.it comunica che, dopo una giornata di lunedì 18 con tempo stabile e soleggiato su gran parte dei settori, un vortice ciclonico si sposterà rapidamente dalle Isole Baleari verso il nostro Paese. Il maltempo interesserà dalle prime ore di martedì 19 buona parte del Centro, dispensando piogge e temporali anche di forte intensità.
ilmeteo.it avvisa che, intorno a metà settimana, il centro di bassa pressione coinvolgerà la Sardegna e punterà le regioni meridionali: precipitazioni localmente intense bagneranno Campania, Basilicata e Puglia. Dei temporali sono attesi inoltre sul Lazio, con rischio abbastanza elevato di grandinate e forti colpi di vento. Sul resto del Paese avremo invece un maggiore soleggiamento.
Per attendere un ritorno in grande stile dell’alta pressione dovremo attendere il weekend del 23 e 24 maggio.
This post was published on Mag 15, 2020 18:41
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…