A partire dalla giornata di domenica 1 agosto l’Italia risulterà spaccata in due: secondo le previsione meteo, le regioni settentrionali dovranno fare i conti con temporali e grandinate, mentre all’estremo Sud si toccheranno nuovamente picchi di 44°C.
Il team del sito Il meteo.it comunica che nel corso della giornata odierna il tempo è destinato a cambiare al Nord al causa dell’arrivo di un vortice temporalesco che riuscirà a fare breccia nell’anticiclone, spazzando inizialmente il Nordovest a suon di temporali e grandinate a partire dal pomeriggio, per poi estendersi nel corso della notte verso le regioni orientali.
Coronavirus, in Campania vaccini anche in vacanza e fino alle 2
Domenica il tempo risulterà spiccatamente instabile e anche un po’ più fresco su gran parte del Nord: rovesci e temporali si andranno gradualmente a concentrare sul comparto più orientale, specialmente tra il tardo pomeriggio e la serata, quando nuovi focolai temporaleschi potranno ancora insidiare i rilievi del Triveneto.
Al Centro e al Sud, fatta eccezione per qualche disturbo sul Nord della Toscana, il weekend trascorrerà all’insegna di un tempo ampiamente stabile, soleggiato e anche molto caldo, con picchi di temperatura oltre i 40°C specialmente sulle regioni meridionali.
Il team del sito Il meteo.it avvisa inoltre che la prossima settimana vedrà ancora una volta l’Italia spaccata in due: piogge e temporali colpiranno a più riprese le regioni settentrionali, mentre sul resto del Paese dominerà incontrastato l’anticiclone africano, pronto ad arroventare ancora una volta le regioni meridionali dove si prevedono picchi fino a 44°C.
Meteo nel dettaglio
Domenica 1 agosto: al Nord, temporali sparsi e piogge anche intense specie al Nordovest e settori alpini. Al Centro, qualche piovasco sull’alta Toscana, sole e caldo altrove. Al Sud, bel tempo prevalente, forte caldo.
Lunedì 2 agosto: al Nord, ancora isolati temporali a macchia di leopardo. Al Centro: alternanza tra nubi e schiarite. Al Sud, tutto sole e clima molto caldo.
This post was published on Ago 1, 2021 8:30
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…