Cronaca

Meteo Campania: temperature in lieve aumento nel weekend

Meteo Campania | In arrivo l’Anticiclone con temperature in aumento nel weekend su tutto il paese. Nella settimana che porta alle festività, infatti, si stanno alternando alta pressione e veloci vortici ciclonici

Meteo Campania | Weekend di Natale in arrivo e sotto l’albero troveremo l’Anticiclone. Se nelle prossime ore è previsto tempo instabile sulla Campania e maltempo al Centro e al Nordest, con neve a quote collinari assieme a nevicate diffuse sui rilievi alpini, nel weekend ecco arrivare l’alta pressione su tutto il Paese e temperature in lieve aumento. Nella settimana che porta alle festività, infatti, si stanno alternando alta pressione e veloci vortici ciclonici, in discesa da Nord verso Sud, fanno sapere gli esperti de ‘IlMeteo.it’.

Meteo Campania: weekend con prevalenza di sole

Meteo Campania

Dal 19 l’ingresso di correnti più instabili, associate ad una perturbazione atlantica, “faranno peggiorare rapidamente le condizioni meteo a partire dalle Regioni di Nordovest“. E viste le temperature ancora piuttosto basse, “non sono da escludere nevicate fino a quote di pianura tra Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale. Piogge e rovesci, invece, sul resto dei settori del Centro e del Nordest“.

Ma il passaggio di questo vortice ciclonico sull’Italia “sarà veloce” e già dal pomeriggio del 20 dicembre è annunciato l’arrivo dell’Alta pressione, prevista in aumento su buona parte dei settori. Solamente sull’arco alpino sono attese nevicate fino a quote molto basse, nella giornata di venerdì 21. Per quanto riguarda infine il weekend che porta al Natale, “il campo Anticiclonico dovrebbe garantire stabilità atmosferica su praticamente tutta l’Italia“, regalando “una prevalenza di sole” con qualche piccolo residuo di pioggia su coste tirreniche della Calabria tra sabato e domenica.

This post was published on Dic 18, 2018 17:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

9 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

12 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

13 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

14 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago