Categories: CronacaFocus

Meteo Campania: dopo le precipitazioni, torna il sole

Meteo Campania. Il ciclone Isabel sta investendo l’Italia e nella giornata di Venerdì porterà un peggioramento diffuso su molte regioni con piogge e temporali. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo peggiorerà su gran parte d’Italia con piogge e temporali dal pomeriggio e sera. Precipitazioni più continue e abbondanti al Nord, inizialmente al Centro e al Sud, ma qui tenderà a migliorare temporaneamente. Più sole in Sardegna e Sicilia.

Meteo Campania: temperature fino a 32°

Sabato ancora maltempo sul Triveneto, peggiora in Sardegna verso il resto del Centro con piogge e temporali sull’Isola, poi maltempo su Toscana, Abruzzo, Molise e quindi su coste della Campania e tirreniche calabresi e siciliane. Entro sera migliora al Nord, in nottata al Centro. Domenica il ciclone Isabel avrà già abbandonato il Nord dove ci sarà il sole, ultime piogge interesseranno l’Appennino centrale, l’Abruzzo e il Molise e ultimi temporali ancora al Sud, ma tenderà a migliorare nel corso del pomeriggio. La neve tornerà ad imbiancare le Alpi, inizialmente sopra i 1700 metri, ma fin sopra i 1300 metri questa sera. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che dalla prossima settimana arriverà sull’Italia l’alta pressione africana che gradualmente avvolgerà il Sud, e poi il Centro. Mercoledì un passaggio temporalesco attraverserà il Nord, poi sarà sole anche qui. Temperature in deciso aumento su tutta la Penisola con i primi 30/32° che potranno essere raggiunti al Sud. Si prospetta quindi un assaggio d’estate!

This post was published on Apr 8, 2016 12:57

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

1 ora ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

4 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

19 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

20 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

20 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

20 ore ago